Eventi a Torino presenta una delle migliori cantine a Torino: la Cantina Luca Leggero.
Negli ultimi anni Luca si accorge di come una produzione storica e pregiata come il Nebbiolo canavesano avesse bisogno di innovazione per poter risorgere.
La filosofia alla base del progetto è la produzione di un vino pregiato, dalle qualità organolettiche chiare e rappresentative del territorio ma al tempo stesso sostenibile, soprattutto dal punto di vista ambientale, rivoluzionando le teorie e le pratiche di agricoltura adottate negli ultimi 50 anni.
La sfida è molto avvincente. Un territorio vivo e fiorente è composto da più elementi e fattori che si intrecciano fra loro in modo sinergico: i più importanti sono sicuramente l’ambiente e le persone. Per ottenere grandi vini bisogna saper credere nel proprio territorio, rispettarlo, curarlo e valorizzarlo in tutti i suoi aspetti perché esso possa esprimersi al meglio.
Inizia così un nuovo percorso, fatto di dedizione, osservazione e ricerca della perfezione in tutto ciò che riguarda la produzione di un grande vino, dal campo alla bottiglia.